1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE ... 30.000 VOLTE ARCOBALENO

30.000 buoni motivi per essere felici, 30.000 buoni motivi per essere orgogliosi di Arcobaleno

I soldi non danno la felicità, questo è vero. Ma spesso con i soldi puoi fare cose che danno la felicità ad altri. Lo hanno fatto sicuramente DeA Capital e Fondazione De Agostini finanziando questa bella opportunità a sostegno della disabilità, e lo faremo noi trasformando la loro generosità in tante belle iniziative per le persone diversamente abili che frequentano l'Associazione.

Grazie di cuore per averci regalato un'emozione grandissima.

E ora ... #TUTTI FUORI

Dal sito di Fondazione De Agostini [LINK]

Proclamati i vincitori dell’iniziativa “1+1=3 Insieme per un progetto sociale” promossa da Fondazione De Agostini con le società del Gruppo

“1+1=3 Insieme per un progetto sociale”, l’iniziativa promossa da Fondazione De Agostini e rivolta ai dipendenti del Gruppo si è conclusa con una entusiastica adesione che ha confermato il successo della proposta. Il “ponte” tra la Fondazione, le aziende del Gruppo e i suoi dipendenti non solo è stato creato ma ha dato ottimi risultati.

I progetti più votati di questa gara di solidarietà che ha voluto sostenere enti del Terzo settore operanti nell’ambito della disabilità, sono stati: per De Agostini S.p.A. e Gruppo De Agostini Editore, “SPIN Sport for Inclusion” di PLAYMORE! Società Sportiva Dilettantistica, presentato da Alba Chiara Rondelli (della società De Agostini Editore S.p.A. – KidsMe) e “L’importanza di Edo’s Smaile nelle terapie domiciliari” dell’Associazione Edo’s SMAile, presentato da Patrizia Michielon (di De Agostini S.p.A.). Ai due progetti sarà destinato un budget di 20 mila euro ciascuno.

Per il Gruppo DeA Capital, il progetto più votato è: “Tutti fuori” di Arcobaleno Rho a cui sarà destinato un budget di 30 mila euro.

I fondi per questa iniziativa sono stati messi a disposizione dalle società del Gruppo e raddoppiati da Fondazione De Agostini. I promotori dei tre progetti vincitori, inoltre, riceveranno da Fondazione De Agostini un premio solidale, una gift card del valore di 100 euro spendibile nello shop online di MagazziniOZ, una realtà torinese impegnata nella formazione e nell’inserimento al lavoro di persone svantaggiate e con disabilità, già partner della Fondazione.

1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE

UPDATE

Sono stati ben 29 i progetti presentati da persone che fanno parte del Gruppo De Agostini, segno di grande sensibilità e attenzione verso un tema così importante. Arcobaleno Rho OdV è stata selezionata nella "short list" dei 3 progetti tra cui verrà scelto quello vincitore. Per noi è già una bella vittoria esserci.


Arcobaleno ha partecipato alla bella iniziativa di Fondazione De Agostini che ha promosso il progetto "1+1=3 Insieme per un progetto sociale" a favore della disabilità.

Noi abbiamo pensato a questo lungo periodo di isolamento forzato delle persone diversamente abili che frequentaano l'Associazione, che ha annullato tanti momenti di socialità (tra cui quelli con Arcobaleno). Anche per questo abbiamo a inizio anno steso un programma che prevedesse diverse uscite e incontri per cercare di riportare alla normalità la vita parecchio stravolta da questa interminabile pandemia.

Non sappiamo se saremo scelti e questa non è la cosa importante. L'importante è tenere alta l'attenzione sul tema della disabilità, troppo spesso purtroppo lasciato in secondo o anche terzo piano da chi ha la possibilità di fare qualcosa.

Grazie a Fondazione De Agostini per la bella iniziativa. 

Il progetto di Arcobaleno Rho OdV