CRISTIAN

CristianE ricordati, io ci sarò.
Ci sarò su nell'aria.
Allora ogni tanto,
se mi vuoi parlare,
mettiti da una parte,
chiudi gli occhi e cercami.
Ci si parla.
Ma non nel linguaggio delle parole.
Nel silenzio.

(Tiziano Terzani)

5 agosto 2011 - Oggi abbiamo perso un amico, Cristian ci ha lasciati per sempre.

A volte il destino è crudele e assurdo e non se ne capisce la ragione. Una malattia ha portato via Cristian alla sua famiglia e alla sua compagna Rosaria, e a noi di Arcobaleno ha tolto un aiuto prezioso, una persona sempre disponibile e sorridente. Fai buon viaggio Cristian, che la notte ti sia lieve.

ADRIANA

AdrianaChi frequenta Arcobaleno da tanti anni ha sicuramente un bellissimo e dolcissimo ricordo di Adriana, la mamma di Liviana e un po' la mamma/nonna di tutti i "vecchi" volontari. Un ricordo fra tanti: all'inizio organizzavamo dei banchetti per vendere manufatti, dolci o altro la domenica mattina fuori dalla chiesa per raccogliere un po' di fondi per l'associazione. Era spesso in inverno ed era praticamente certo che quel giorno facesse un freddo becco e tirasse vento. Ma c'era sempre anche un'altra certezza, ad un certo punto come per magia Adriana tirava fuori un barattolo di uva passa sotto grappa, per i suoi ragazzi, per aiutarci un po' col freddo. Senza non sarebbe stata la stessa cosa.

Una presenza costante per tanti anni, un sorriso, una carezza e una bella parola per tutti. Rimarra sempre nel cuore di Arcobaleno e di tutti noi.